Via Civiltà del Lavoro,13

Enna 94100

0935 535006

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Corso
Dattilografia

Se sei interessato all’aggiornamento delle graduatorie per il personale ATA il Corso di Dattilografia fa sicuramente al caso tuo. Il corso è uno strumento strategico e compensativo per:

1. il personale ATA, risponde infatti ai requisiti richiesti dal MIUR. L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO)

2. studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università)

3. insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita mentre si scrive, cioè applicare la cosiddetta “scrittura alla cieca”

I Corsi Dattilografia

Il Corso di Dattilografia  è una vera e propria disciplina, con la sua teoria e le sue tecniche, diffusa ormai in tantissimi settori, compreso il mondo della scuola. Attualmente si parla di Keyboard live, perché la tastiera è diventato il mezzo privilegiato per la scrittura. Il Corso di Dattilografia si pone principalmente i seguenti obiettivi:

  • conoscere la storia della dattilografia, dalla prima macchina da scrivere fino ai moderni computer
  • avere la consapevolezza di come è fatto un computer e conoscere le basi del sistema operativo Windows
  • acquisire l’abilità di scrivere “alla cieca”, senza quindi guardare la tastiera
  • conoscere l’utilizzo e le funzioni del programma di scrittura Microsoft Word e applicare le regole di elaborazione dei testi
  • applicare le regole della disposizione dattilografica

Sbocchi occupazionali

Al termine del corso di dattilografia online è prevista una prova finale per certificare le competenza acquisite. Il superamento dell’esame dà diritto all’Attestato di Addestramento Professionale in Dattilografia. Il Corso di Dattilografia riconosciuto per il personale ATA e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di III Fascia del personale ATA – Assistente Amministrativo (Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli III Fascia).