L’Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive. È in grado di eseguire compiti legati alle attività di segreteria e di front office. Si relaziona con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e agisce con autonomia e controllo del proprio lavoro. Questa posizione può essere trovata sia in aziende pubbliche che private. Nel settore privato, l’assistente amministrativo è in genere responsabile del coordinamento della programmazione e degli appuntamenti, della preparazione della corrispondenza, della supervisione dell’organizzazione del viaggio e della gestione delle forniture per ufficio. Nelle organizzazioni del settore pubblico, questa posizione in genere riporta a un supervisore.
Perché partecipare al corso?
Durante il corso verranno approfondite le tecniche di comunicazione, archiviazione e segreteria. La necessità di formare la figura attraverso il corso nasce dal bisogno di ricorrere a personale sempre più qualificato. La complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che gestisca e coordini, in maniera professionale e responsabile, una segreteria o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili. In particolare L’Addetto Amministrativo Segretariale, approfondirà l’Applicazione di tecniche di segreteria:
Elaborazione di documentazione amministrativa:
La qualifica professionale di Addetto Amministrativo Segretariale, valida in tutta la comunità europea, permette di poter lavorare presso enti pubblici e privati di qualsiasi tipologia, inoltre ti permette di acquisire 1.5 punti nei bandi Personale ATA Scuola.