Corso
CAD 2D/3D
L’obiettivo del corso CAD è quello di fornire conoscenze e strumenti per poter creare un disegno tecnico con l’ausilio del computer. CAD è acronimo di Computer Aided Design. Attraverso questi programmi informatici è così possibile creare e progettare dei disegni tecnici tridimensionali finalizzati alla costruzione di qualunque oggetto.
Il corso CAD
Il corso si rivolge a coloro che intendono specializzarsi nel campo della progettazione al computer permettendo di acquisire le conoscenze informatiche di progettazione cad, indispensabili per il corretto inserimento nel mondo lavorativo: architetti, ingegneri, designer, geometri, disegnatori, grafici, Studenti Universitari che vogliano acquisire crediti oltre che conoscenza informatica, Laureandi. I requisiti per accedere al corso sono: Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Possibilità di accesso anche con Qualifica professionale in ambito industriale.
Sbocchi Occupazionali
La figura professionale trova collocamento in diversi settori ove è presente la funzione “progettazione”. Ad esempio: edilizia, meccanica, impiantistica e arredamento che vedono un crescente impiego dei sistemi di assistenza computerizzata alla realizzazione di disegni tecnici. Il “Disegnatore CAD” opera solitamente in gruppi di lavoro, ha competenze di base e specifiche nel settore informatico e conosce approfonditamente i software di videoscrittura e fogli di calcolo, applica le conoscenze dei principi di disegno ed ergonomia grafica e le tecniche di disegno sia bidimensionale che tridimensionale.