Diploma
Con ENPACS ottieni un Diploma riconosciuto dal MIUR e valido per partecipare ai concorsi pubblici, la carriera e per l’iscrizione all’università.
- Tutti possono iscriversi a qualsiasi età:
- I ragazzi che frequentano la scuola, che hanno perso uno o più anni scolastici e li vogliono recuperare;
- I ragazzi che hanno già lasciato la scuola e che hanno capito che conseguire un Diploma è indispensabile;
- Gli adulti che non hanno potuto proseguire gli studi, che vogliono conseguire il diploma.
Ti insegneremo ad applicare il metodo di studio più indicato sulla base delle tue esigenze formative, e ti terremo motivato per concludere i tuoi studi: più sarai pronto a metterti in gioco, meno tempo impiegherai a memorizzare le nozioni! Grazie ai materiali didattici ti prepari e approfondisci tutte le conoscenze che ti saranno spiegate durante le lezioni. Spesso le circostanze e gli imprevisti, o magari la scarsa voglia, portano a non poter frequentare cinque anni di scuola superiore per prendere il diploma. Il fattore tempo è infatti una delle prerogative principali per chi necessita del diploma in tempo rapido al fine di essere assunto o magari per chi lavora già ed ha bisogna di tale riconoscimento per beneficiare di una promozione.
Per conseguire il diploma devi innanzitutto scegliere il percorso di studi più adatto alle tue necessità. Puoi scegliere un liceo, un istituto tecnico o un istituto professionale. Questa è una scelta importante perché riguarda il profilo professionale in uscita che deve soddisfare le tue necessità. Con noi puoi conseguire i seguenti diplomi:
- Informatica
- Meccanica e Meccatronica
- Sistemi Informativi Aziendali
- Liceo Scienze Umane
- Liceo Economico Sociale
- Alberghiero(SALA E CUCINA);
- Moda;
- Meccanico (AEREONAUTICO);
- Agrario;
- Costruzione Ambiente e Territorio
- Mediatore Linguistico Indirizzo Economico – Giuridico
- Mediatore Linguistico Indirizzo Turistico
In un mondo che va sempre più veloce non possiamo fare altro che farci trovare pronti, soprattutto se siamo alla ricerca di lavoro. “Con un diploma non si va da nessuna parte” e se non si possiede neppure quello?